Come accedo alla WebMail del mio sito?

Per accedere alla WebMail del vostro sito è sufficiente accedere al seguente indirizzo:

Per i piani Linux, CMS e E-commerce
www.tuodominio.xx/roundcube

Per i piani Windows
www.tuodominio.xx/hpwebmail

ed inserire i seguenti dati di accesso:

- Nome utente:  l'indirizzo della vostra casella (es. nomeutente@miodominio.xx)

- Password:  la password della vostra casella


Potrete così inviare e ricevere e-mail con le caselle e-mail del vostro dominio.

Se desiderate creare nuove caselle e-mail potete seguire le istruzioni presenti in questo articolo.

Se desiderate scaricare e leggere la posta sul vostro pc potete utilizzare un programma di posta elettronica (es. Outlook, Windows Live Mail, ThunderBird, ecc.) come descritto in questo articolo.

 

  • 36 Users Found This Useful
Was this answer helpful?

Related Articles

Ho dimenticato la password del pannello di controllo

Se avete dimenticato la password del pannello di controllo Hosting basta seguire la seguente...

Ho dimenticato la password dell'accesso FTP

Se avete dimenticato la vostra password dell'accesso FTP, è sufficiente impostarne una nuova...

Il trasferimento del mio dominio è avviato. Come faccio a gestire il mio sito prima del completamento del trasferimento?

Quando ricevete l'e-mail che il trasferimento del vostro dominio è stato avviato bisogna...

Come posso configurare un account di posta sul mio smartphone?

Se desiderate scaricare dal vostro smartphone la posta delle caselle e-mail collegate al vostro...

Cosa bisogna fare per creare un database?

Se si desidera creare un database Mysql per utilizzarlo per vari scopi, come ad esempio per...