Come accedo alla WebMail del mio sito?

Per accedere alla WebMail del vostro sito è sufficiente accedere al seguente indirizzo:

Per i piani Linux, CMS e E-commerce
www.tuodominio.xx/roundcube

Per i piani Windows
www.tuodominio.xx/hpwebmail

ed inserire i seguenti dati di accesso:

- Nome utente:  l'indirizzo della vostra casella (es. nomeutente@miodominio.xx)

- Password:  la password della vostra casella


Potrete così inviare e ricevere e-mail con le caselle e-mail del vostro dominio.

Se desiderate creare nuove caselle e-mail potete seguire le istruzioni presenti in questo articolo.

Se desiderate scaricare e leggere la posta sul vostro pc potete utilizzare un programma di posta elettronica (es. Outlook, Windows Live Mail, ThunderBird, ecc.) come descritto in questo articolo.

 

  • 36 Utenti che hanno trovato questa risposta utile
Hai trovato questa risposta utile?

Articoli Correlati

Come fare per scaricare la posta sul proprio pc con un programma di posta elettronica?

Se desiderate scaricare sul vostro pc la posta delle caselle e-mail collegate al vostro dominio...

Come posso configurare un account di posta sul mio smartphone?

Se desiderate scaricare dal vostro smartphone la posta delle caselle e-mail collegate al vostro...

Come fare per caricare i miei file via FTP sul server?

Per caricare i file del vostro sito sul server e metterlo online potete utilizzare un programma...

Il trasferimento del mio dominio è avviato. Come faccio a gestire il mio sito prima del completamento del trasferimento?

Quando ricevete l'e-mail che il trasferimento del vostro dominio è stato avviato bisogna...

Il mio dominio è stato registrato e il mio spazio web è attivo. Cosa devo fare?

Una volta che tutto è a vostra disposizione per poter iniziare a lavorare sul vostro sito web,...