Come accedo alla WebMail del mio sito?

Per accedere alla WebMail del vostro sito è sufficiente accedere al seguente indirizzo:

Per i piani Linux, CMS e E-commerce
www.tuodominio.xx/roundcube

Per i piani Windows
www.tuodominio.xx/hpwebmail

ed inserire i seguenti dati di accesso:

- Nome utente:  l'indirizzo della vostra casella (es. nomeutente@miodominio.xx)

- Password:  la password della vostra casella


Potrete così inviare e ricevere e-mail con le caselle e-mail del vostro dominio.

Se desiderate creare nuove caselle e-mail potete seguire le istruzioni presenti in questo articolo.

Se desiderate scaricare e leggere la posta sul vostro pc potete utilizzare un programma di posta elettronica (es. Outlook, Windows Live Mail, ThunderBird, ecc.) come descritto in questo articolo.

 

  • 36 Utenti che hanno trovato questa risposta utile
Hai trovato questa risposta utile?

Articoli Correlati

Cosa bisogna fare per creare un database?

Se si desidera creare un database Mysql per utilizzarlo per vari scopi, come ad esempio per...

Ho dimenticato la password dell'accesso FTP

Se avete dimenticato la vostra password dell'accesso FTP, è sufficiente impostarne una nuova...

Ho dimenticato la password del pannello di controllo

Se avete dimenticato la password del pannello di controllo Hosting basta seguire la seguente...

Il mio dominio è stato registrato e il mio spazio web è attivo. Cosa devo fare?

Una volta che tutto è a vostra disposizione per poter iniziare a lavorare sul vostro sito web,...

Come fare per scaricare la posta sul proprio pc con un programma di posta elettronica?

Se desiderate scaricare sul vostro pc la posta delle caselle e-mail collegate al vostro dominio...