Service Level Agreement

 

Hosting Partner garantisce che il servizio venga erogato rispettando le caratteristiche indicate nelle schede descrittive del prodotto pubblicate nel sito www.hostingpartner.it, fatta salva la necessità di effettuare aggiornamenti hardware e software in base a circostanze contingenti.

In ogni caso Hosting Partner declina ogni responsabilità verso il Cliente o terzi per ritardi o interruzioni del servizio, considerando che la natura stessa della rete Internet non garantisce la raggiungibilità di un sito web o la trasmissione di e-mail in tempi certi.

Il periodo di downtime viene calcolato mediante il sistema dei ticket. Questo tempo è misurato a partire dal momento in cui il cliente apre il ticket, fino al momento in cui il server del cliente riprende nuovamente a ricevere e trasmettere dati.

Non fanno parte della garanzia SLA i seguenti casi:

  • malfunzionamenti software o errata configurazione degli stessi da parte del cliente che li ha installati;
  • manutenzione del datacenter;
  • interruzioni derivate da problemi alle dorsali o problemi relativi a malfunzionamenti della vostra linea;
  • tutti i prodotti senza la dicitura SLA nella voce uptime.
    NB: Per i server dedicati con la dicitura SLA verrà monitorato il funzionamento del gateway e l'hardware. Non verrà monitorato direttamente il server del cliente.
  • altri problemi non derivati da malfunzionamenti del nostro datacenter.

La garanzia SLA non include il funzionamento degli applicativi installati sui server. Nel caso di malfunzionamento di programmi o servizi presenti sui server dovuti a fattori non imputabili a Hosting Partner, quest'ultimo si impegna a ripristinare i servizi interrotti entro 2 ore dall'interruzione. In caso di interruzione del servizio superiore a 2 ore, il cliente ha diritto al rimborso della quota di canone corrispondente al periodo di interruzione.

Hosting Partner garantisce il funzionamento di tutti i componenti hardware forniti e si impegna a sostituire i componenti non funzionanti senza spese aggiuntive per il cliente. L'intervento di riparazione hardware parte dal momento in cui Hosting Partner identifica il guasto specifico. La sostituzione dei componenti guasti viene effettuata entro 2 ore a partire dal rilevamento del problema. Se l'intervento di manutenzione avviene con durata superiore a 2 ore, il cliente ha diritto al rimborso della quota di canone corrispondente al periodo di interruzione del servizio. Questo lasso di tempo non include il ripristino dei dati da backup o il riallineamento degli hard-disk RAID.

 

HostingPartner Hosting was awarded this badge for its excellent service

Verifica dominio

www.
   

Login Area Clienti

E-mail:

Password:


News

29/07/2015
Possibili rallentamenti nelle attività di supporto Ferie Agosto 2015
Comunichiamo che durante il periodo 01 Agosto - 30 Agosto 2015, stante il periodo di ferie del personale di HostingPartner, continueranno tutte le attività di supporto e selling...

01/04/2015
Fault su rete Internet nazionale
Abbiamo ricevuto centinaia di segnalazioni sull'impossibilità di raggiungere i server all'interno del nostro datacenter. Il problema non era dovuto ad un problema interno al nostro datacenter ...

04/02/2015
Interruzione imprevista linea elettrica (Risolto)
Ore 10:28 Il problema è rientrato. Tutti i servizi interessati dall'interruzione dovrebbero essere nuovamente attivi ...