Condizioni Generali di Contratto


Le presenti condizioni generali hanno per oggetto le norme applicabili al servizio reso da CORAEL Srl tramite HostingPartner quale determinato nel presente contratto.

La trasmissione on-line del modulo per la richiesta del servizio a CORAEL Srl e il pagamento del corrispettivo richiesto costituiscono integrale accettazione delle condizioni generali di cui al presente contratto, redatte e predisposte in osservanza delle disposizioni contenute nel Decreto legislativo 22 maggio 1999, n. 185 (attuazione della direttiva 97/7/CE relativa alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza).

Correttezza e veridicità dei dati

Il cliente dichiara sotto la propria personale responsabilità che i dati inseriti nel form di registrazione e/o dell'ordine online sono corretti, veritieri e corrispondenti alla propria identità personale o dei suoi dante causa.

CORAEL Srl - HostingPartner potrà in qualsiasi momento richiedere al cliente prova della correttezza dei dati inseriti e della propria identità personale, mediante richiesta di invio di documentazione quali copia di Carta d'Identità, Passaporto, Codice Fiscale, Visura Camerale, e quantaltro ritenuto da CORAEL Srl - HostingPartner utile ai fini dell'identificazione.

In caso di mancata ricezione della documentazione richiesta, o se a seguito di verifica i dati inseriti non dovessero risultare corretti e veritieri, CORAEL Srl - HostingPartner potrà non approvare l'ordine e/o sospendere in qualsiasi momento e senza preavviso i servizi attivi e rescindere il contratto senza diritto per il cliente al rimborso di somme pagate o per servizi non usufruiti..

Durata del contratto, rinnovo, recesso:

Il servizio ha durata pari ad 1 anno a decorrere dal giorno di fatturazione e potrà essere rinnovato dal cliente di anno in anno alla scadenza della prima annualità e delle successive per il periodo di 12 mesi, mediante pagamento del prezzo corrente al momento del rinnovo.

CORAEL Srl - HostingPartner invierà un mese prima della scadenza gli avvisi via email, atti a procedere per tempo al rinnovo del servizio, il cui pagamento sarà da eseguirsi entro e non oltre la data della scadenza del servizio. Il mancato pagamento entro la data di scadenza comporterà la rescissione del contratto e la cancellazione del servizio e dei domini ad esso connessi.

L' annullamento del servizio potrà essere effettuato online dal cliente accedendo al suo account amministrativo in area clienti entro la data di scadenza del pagamento, oppure inviando la richiesta via mail  prima della scadenza all'indirizzo info@hostingpartner.it

Pagamenti:

I pagamenti possono essere effettuati tramite Paypal / Carta di Credito o Bonifico Bancario.

Per i pagamenti mediante bonifico le pratiche di registrazione saranno avviate solo ed esclusivamente nel momento in cui le somme pagate sono state effettivamente accreditate presso la nostra banca.

Con l'accettazione delle presenti Condizioni Generali di Contratto il Cliente acconsente esplicitamente che la fattura venga trasmessa e/o messa a disposizione in formato elettronico.

Utilizzo del dominio:

Al buon esito della registrazione, il cliente sarà il legittimo titolare del nome a dominio prescelto, restandone altresì l'unico ed esclusivo responsabile per il suo utilizzo, nonchè per i contenuti in esso presenti.

Il cliente è consapevole che, trasferendo da CORAEL Srl - HostingPartner ad altro provider, il dominio acquistato come parte integrante del Servizio di Hosting, si perde il diritto di utilizzo del servizio di Hosting e di tutti i servizi aggiuntivi acquistati e connessi allo stesso dominio (Es. Backup, Database, Email, Pacchetti di Assistenza ecc.)

Limitazioni:

E' fatto divieto al cliente di utilizzare i servizi messi a disposizione da CORAEL Srl - HostingPartner per contravvenire in modo diretto o indiretto alle leggi dello Stato italiano o di qualsiasi altro Stato.

E' fatto divieto al cliente di utilizzare i servizi telematici di CORAEL Srl - HostingPartner per scopi illeciti, per invio di pubblicità non richiesta (altrimenti detta "spamming" o "spam") a gruppi di discussione su Usenet ("newsgroups") e/o ad indirizzi di utenti che non hanno alcun rapporto con il mittente.

E' inoltre proibita la pubblicazione di:

  • materiale pornografico, osceno, a sfondo erotico o a favore della pedofilia
  • materiale offensivo o con scopi contrari alla morale ed al buon costume
  • materiale con scopi contrari all'ordine pubblico
  • materiale lesivo dei diritti di terzi
  • materiale protetto da copyright
  • materiale detenuto illegalmente (software pirata, copie non autorizzate, etc.)
  • informazioni o banche dati in contrasto con l'attuale normativa

La violazione di tali divieti comporta la risoluzione di diritto del presente contratto ex art. 1456 C.C. fermo il risarcimento del danno.

Qualora CORAEL Srl - HostingPartner rilevi attività illecite o criminali, indipendentemente dalla giurisdizione alla quale è sottoposto l'illecito, l'abbonamento verrà annullato immediatamente e CORAEL Srl - HostingPartner avrà il diritto di informare le autorità competenti.

CORAEL Srl - HostingPartner ha il diritto di annullare l'abbonamento di un utente senza alcun obbligo di preavviso, con effetto immediato e senza alcun rimborso o compensazione, qualora il cliente non rispetti le Condizioni Generali di Contratto, se una parte danneggia o utilizza in modo non corretto le risorse disponibili su Internet, danneggia la funzionalità di Internet o viola la "netiquette" valida, ad esempio trasferendo informazioni relative alla sfera privata di altre persone o disturbando in qualsiasi modo gli utenti di Internet.

Obblighi di CORAEL Srl - HostingPartner:

CORAEL Srl - HostingPartner si impegna a mantenere l'efficienza del servizio offerto. Qualora fosse costretta ad interrompere il servizio per eventi eccezionali o manutenzione, cercherà di contenere nel minor tempo possibile i periodi di interruzione e/o malfunzionamento.

CORAEL Srl - HostingPartner definirà le appropriate procedure di accesso ai servizi e si riserva la facoltà di poterle migliorare in qualsiasi momento per poterne incrementare l'efficienza.

CORAEL Srl - HostingPartner fornirà al Cliente tutte le specifiche tecniche per poter accedere ai servizi stessi.

CORAEL Srl - HostingPartner procede alla registrazione dei nomi a dominio con diligenza, rispettando, rigorosamente, l'ordine cronologico delle richieste pervenute, purché assistite da una valida attestazione di pagamento del costo del servizio e della restante documentazione richiesta in base alle presenti condizioni.

Resta inteso che CORAEL Srl - HostingPartner assume obbligazione di mezzi e non di risultato pertanto il buon esito della richiesta di registrazione è subordinato alla sua accettazione da parte delle competenti Registration Authorities.

Limitazione di responsabilità di CORAEL Srl - HostingPartner:

In nessun caso nè CORAEL Srl - HostingPartner nè alcun altro che abbia avuto parte nella creazione, nella produzione o nella fornitura dei servizi di CORAEL Srl - HostingPartner potranno essere ritenuti responsabili per qualsivoglia diretto o indiretto, inerente, speciale o conseguente danno di qualsiasi natura, sia contrattuale che extra-contrattuale, derivante dall'attivazione o dall'impiego dei servizi di CORAEL Srl - HostingPartner e/o dalla interruzione del funzionamento dei servizi di CORAEL Srl - HostingPartner.

Nessun risarcimento danni potrà essere richiesto a CORAEL Srl - HostingPartner per danni diretti e/o indiretti causati dall'utilizzazione o mancata utilizzazione dei servizi. CORAEL Srl - HostingPartner non potrà essere ritenuta responsabile per inadempimenti alle proprie obbligazioni che derivino da cause al di fuori della sfera del proprio prevedibile controllo o da cause di forza maggiore.

CORAEL Srl - HostingPartner non potrà essere ritenuta responsabile per inadempimenti di terzi che pregiudicano il funzionamento dei servizi telematici messi a disposizione del Cliente, compresi, in via esemplificativa, i rallentamenti di velocità o il mancato funzionamento delle linee telefoniche e degli elaboratori che gestiscono il traffico telematico fra il Cliente ed il sistema di CORAEL Srl - HostingPartner.

Documentazione:

Il cliente prende atto e accetta l'esistenza del registro elettronico del funzionamento di CORAEL Srl - HostingPartner (il Log), generato e conservato a cura di CORAEL Srl - HostingPartner. Il contenuto del Log ha il carattere della riservatezza assoluta e potrà essere esibito solo ed esclusivamente su richiesta dell'Autorità competente.

Diritto di recesso:

Il consumatore che abbia accettato l'offerta di CORAEL Srl - HostingPartner ha il diritto di recedere entro 10 giorni lavorativi dalla conclusione del presente contratto, così come definito al patto "perfezione e durata del contratto" delle condizioni generali di contratto, a mezzo di lettera raccomandata con ricevuta di ritorno da inviarsi a CORAEL Srl, via Monte Nero 8 - 10154 Torino, senza che l'esercizio di tale diritto debba essere motivato e senza che da ciò possa derivargli alcuna conseguenza pregiudizievole o in qualche modo sfavorevole.

CORAEL Srl - HostingPartner rimborserà quanto pagato dal cliente, trattenendo dall'importo pagato le somme relative ai costi sostenuti da CORAEL Srl - HostingPartner per il settaggio del servizio e per il dominio registrato/trasferito.

Il diritto di recesso incontra i limiti posti dal D.Lgs. n.185/99; in particolare, non può essere esercitato se la fornitura del servizio è iniziata con l'accordo del consumatore prima della scadenza di 10 giorni lavorativi dalla conclusione del presente contratto.

Tutela della privacy:

I dati anagrafici inseriti su questo contratto sono utilizzati da CORAEL Srl - HostingPartner ai soli fini amministrativi oltre che per gli adempimenti ad obblighi di legge, così come stabilito nell' Informativa sulla Privacy.

HostingPartner Hosting was awarded this badge for its excellent service

Verifica dominio

www.
   

Login Area Clienti

E-mail:

Password:


News

29/07/2015
Possibili rallentamenti nelle attività di supporto Ferie Agosto 2015
Comunichiamo che durante il periodo 01 Agosto - 30 Agosto 2015, stante il periodo di ferie del personale di HostingPartner, continueranno tutte le attività di supporto e selling...

01/04/2015
Fault su rete Internet nazionale
Abbiamo ricevuto centinaia di segnalazioni sull'impossibilità di raggiungere i server all'interno del nostro datacenter. Il problema non era dovuto ad un problema interno al nostro datacenter ...

04/02/2015
Interruzione imprevista linea elettrica (Risolto)
Ore 10:28 Il problema è rientrato. Tutti i servizi interessati dall'interruzione dovrebbero essere nuovamente attivi ...